Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Rimini

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che interviene su diversi punti del piede per ristabilire gli equilibri perduti, prevenire e curare molti disturbi e mantenere il benessere.

Gli scopi della riflessologia sono:

  • Ridurre lo stress, la tensione, l’ansia e il dolore
  • Indurre il rilassamento e migliorare il sonno
  • Agire contro il mal dii schiena causato da posture e movimenti scorretti
  • Combattere disturbi quali: gonfiore e tensione alle gambe
  • Consulenza Fitoterapica:

La Consulenza fitoterapica fornita dallo Studio Rhodiola a Rimini si basa si basa sull’utilizzo di piante medicinali e dei loro derivati che aiutano a ristabilire gli equilibri emotivi e fisiologici e vengono prescritte in base alle esigenze individuali del paziente.
Le tisane molto gradevoli da bere, sono efficaci per disturbi minori, alleviare quelli più seri, disintossicare l’organismo, depurare o stimolare gli organi rallentati nelle loro funzioni, prevenire le malattie

Riflessologia per sportivi

La reflessologia plantare è molto valida nel mondo delle discipline sportive e nel tennista soprattutto. Grazie al trattamento, tutti i tessuti muscolari sul piede vengono massaggiati in modo profondo ed accurate, viene stimolato flusso sanguigno e linfatico dato dal lavoro in zona plantare.

La reflessologia plantare è un valido contributo per preparare l’atleta prima di un impegno sportivo e prevenire i traumi. Interviene per alleviare sofferenze da affaticamento dopo trauma e ripristinate ai piedi la sua elasticità e flessibilità, favorisce il recupero in tempi più rapidi.

La tecnica di reflessologia plantare è valida per avere l’armonia del piede a chi piace solo camminare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *